Come scaricare video da youtube direttamente su smartphone android o tablet
Ora possibile grazie a TubeMate, un'applicazione gratuita per Android ma esterna a Play Store che in questa guida vi insegneremo a utilizzare.
In questo articolo vi spiegheremo come scaricare un video da youtube al vostro smartphone o tablet android senza passaggi intermedi su un computer, ma direttamente sul dispositivo android in vostro possesso. Fate attenzione però a non scaricare video protetti da copyright perchè questo è illegale!
L'applicazione necessaria per compiere questa operazione è TubeMate per Android. TubeMate è un programma esterno al play store e per questo preliminarmente è necessario spiegare come installare questo tipo di applicazioni. Il resto, lo fa TubeMate che scaricherà video su android in modo davvero banale.
Come installare TubeMate su android (smartphone o tablet)
Per prima cosa apri il pannello delle impostazioni dello smartphone e alla voce Sicurezza spunta la voce Origini sconosciute e poi clicca sul pulsante OK per completare l’operazione.
Rimarrete ora sorpresi di quanto sia facile utilizzare questa applicazione. Anzitutto collegatevi al sito m.tubemate.net (non troverete questa applicazione su Play Store) e dall' "Elenco dei siti verificati" cliccatene uno qualsiasi tra quelli disponibili. Quindi al termine del download installate tubemate per android come un'applicazione qualsiasi.
Scaricare video da youtube con tubemate per android
A questo punto potrete scaricare i vostri video direttamente su smartphone o tablet in modo davvero semplice. TubeMate infatti funziona quasi come un browser o come youtube stesso. Aprite l'applicazione e subito noterete la somiglianza con l'applicazione di youtube. Cercate quindi il video che volete scaricare, apritelo e successivamente cliccate sulla freccia verde in basso a destra. Si aprirà una semplice finestra che vi consentirà di effettuare solamente due scelte: scarica video su android oppure guarda semplicemente il video.
Se volete scaricare il video da youtube al vostro smartphone o tablet, dovete scegliere solo il formato che volete e poi attendere qualche secondo. Il gioco è fatto, ora il video scelto su youtube è scaricato sul vostro dispositivo android.
Se l'articolo vi è piaciuto o se volete aggiungere qualcosa, potete aggiungere i vostri commenti. Non è necessaria la registrazione.