Seguici sui social:

Seguici su Facebook  Seguici su GooglePlus  Seguici su twitter

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Forse non tutti sanno che con whatsapp è possibile inviare messaggi, ovviamente sempre gratuitamente, anche a chi si trova all'estero. Whatsapp utilizza infatti il web per spedire i messaggi e quindi non conosce frontiere, in Italia o all'estero non fa alcuna differenza.

Whatsapp estero, come messaggiare?

Ti starai ora dunque chiedendo:  perchè non riesco a inviare messaggi whatsapp a un numero estero ?

In pratica, devi salvare il numero nella rubrica come spiegheremo di seguito, perchè probabilmente ti sei solo dimenticato di aggiungere il prefisso internazionale, quello cioè classico che si utilizza per le normali chiamate all'estero. Per aggiungere a whatsapp un numero estero bisogna dunque semplicemente aggiungere il prefisso internazionale.

Presta attenzione a non utilizzare gli zeri prima dei numeri, ma solo il simbolo +. Ad esempio se vuoi inviare un messaggio whatsapp al numero di un amico che si trova a Berlino il cui numero è 123456789, dovrai semplicemente aggiungere +49 (il prefisso internazionale della Germania) davanti al numero scelto e non 0049 (a proposito ti segnaliamo una pagina con l'elenco di tutti i prefissi esteri, utili non solo per whatsapp!).

whatsapp estero

Presta attenzione ad alcuni paesi che non seguono precisamente questa regola, per cui, per inviare messaggi whatsapp a numero estero di questi paesi dovrai salvare il numero in maniera leggermente diversa:

  • il primo esempio è quello della Gran Bretagna, per la quale bisogna rimuovere lo zero all'inizio del numero. Vediamo un esempio pratico: whatsapp numero estero da contattare -> 0123456789, numero da salvare -> +44 123456789;

  • i numeri dell'Argentina hanno tutti (o quasi) un 9, tra il prefisso internazionale e quello locale. Questo 9, va eliminato;

  • ai numeri messicani, va invece aggiunto un 1 dopo il prefisso internazionale, ovvero: numero da contattare -> 123456789, numero da salvare -> +52 1 123456789.

Come trovare il prefisso internazionale di un paese estero? Clicca il link seguente, dove potrai trovare in ordine alfabetico tutti i paesi con i relativi prefissi.

Se hai ancora problemi, non esitare a contattarci lasciando un commento qui in basso.