Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In questo articolo tratteremo l’argomento iPhone Ricondizionati per capire se e dove conviene acquistarli. 

Gli iPhone sono sicuramente gli smartphone più costosi in commercio. Anche i modelli un po’ outlet, tipo iPhone 6, iPhone 7, o iPhone 8 rimangono decisamente fuori portate per le tasche della maggior parte di noi. Facendo una ricerca su internet per acquistare un vecchio modello di iPhone mi sono trovato davanti ad una miriade di telefoni cosiddetti ricondizionati. Ho deciso per questo di approfondire l’argomento per capire se comprare iPhone ricondizionati conviene e nel caso, dove conviene acquistare.

Cosa sono gli iPhone ricondizionati?

Per prima cosa ho cercato di capire cosa sono gli iPhone ricondizionati. Ho scoperto che la definizione che Amazon da di prodotti ricondizionati è la seguente:

prodotto che è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d'istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.

Il prodotto che acquisteremo deve dunque apparire e funzionare come nuovo, ed avrà anche una garanzia di 12 mesi. Su Amazon poi si parla di prodotto Ricondizionato Certificato. Ogni prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato da fornitori qualificati per avere un aspetto e un funzionamento “come nuovo”.

Conviene comprare iPhone ricondizionati?

Alla luce di quanto visto sopra, se il risparmio è significativo, comprare un iPhone Ricondizionato può essere un ottimo affare. Tuttavia non tutte le recensioni degli utenti che hanno tentato di fare l’affare sono positive. Per questo, voglio darvi qualche suggerimento per permettervi di effettuare un acquisto sicuro al 100 x 100.

Effettuate la ricerca dell’iPhone ricondizionato che vi interessa su Amazon e una volta  trovato il prodotto che vi interessa controllate la politica sui resi attuata dal venditore. Questo aspetto è molto importante perché vi consentirà di testare il vostro iPhone sotto ogni aspetto, sia estetico che tecnico e rispedire il telefono al venditore (senza dover fornire nessuna spiegazione) in caso di difetti riscontrati. È importantissimo che testiate bene soprattutto la durata della batteria.

Siate esigenti con il vostro iPhone, perché nessuno vi sta regalando niente e la definizione di Prodotto Ricondizionato Certificato parla chiaro. Il vostro iPhone deve sembrare e funzionare come nuovo.