Se proprio vogliamo dirci la verità, molti accessori tecnologici che acquistiamo, non hanno una grande utilità. Forse sono belli, sono di moda ma dopo un po' di tempo finiscono abbandonati in un cassetto. I caricatori wireless invece, che si stanno rapidamente diffondendo, rappresentano davvero un passo avanti. Lo colleghi alla presa elettrica e lo lasci su un mobile di casa o sulla scrivania. Resta lì, bello, ordinato ad adornare un po' la casa. Poi, quando hai la batteria scarica, prendi il tuo telefono e lo poggi li sopra, lo lasci un po' e lo riprendi quando è carico.
LEGGI ANCHE: Come trasferire foto da Smartphone a PC
I vantaggi sono davvero tanti. Tutti in casa potranno caricare il loro telefono, senza fili. Non dovrete cambiare filo ogni volta, non rischierete di danneggiare l'attacco del cavo o peggio il connettore del telefono. In più, non vedrete fili penzolanti per casa. Ma quali sono gli smartphone che si possono ricaricare senza fili? Di seguito, ti mostreremo un elenco di cellulari che si possono ricaricare con i caricatori wireless, ma ricorda anche, prima di acquistare un caricatore wireless, di controllare con quali smartphone esso è compatibile.
Elenco smartphone ricaricabili senza fili
L'elenco che segue non è esaustivo, cercheremo di tenerlo costantemente aggiornato con i nuovi i modelli in uscita:
- Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 Plus, S10, S10+, S20, Note 8, 9, 10, Z Flip;
- Apple iPhone 8, X, XR, XS, 11, 11 Pro e SE 2;
- Xiaomi Mi 9, 9 Pro, 5G, 10, 10Pro, Mi Mix 2S, Mi Mix 3;
- Huawei Mate 20 Pro, P30 Pro, P40 Pro, Mate Xs;
- Google Nexus4 , Nexus5 , Nexus6, Nexus7, Pixel 3, 4, 4XL;
- HTC Droid DNA, HTC 8X, One Mini 2;
- Nokia 9 PureView, 8 Sirocco;
- Sony Xperia ZX3, Z4V, Z3V, Z4V, 1 e 5;
- LG V30, V40 Thinq, V50, G2, G3, G6, G7, G8 e G8S, Lucid 2 e 3;
- OnePlus 8 Pro.
Dove comprare un caricatore wireless
Se devi acquistare un caricatore wireless per il tuo telefono sei nel posto giusto. Segui questo link per vedere una lunga lista di caricatori che potrebbero fare al caso tuo: https://amzn.to/3ev6VgF. Ricorda, prima di procedere con l'acquisto, di leggere le recensioni del prodotto che scegli e di consultare l'elenco degli smartphone che sono compatibili con esso. Per qualsiasi dubbio, ricorda che amazon ti permette di contattare il venditore per porre delle domande. Rimarrai sorpreso da quanto sono veloci nel rispondere.